Un incendio è divampato nella sala macchina del traghetto Snav Toscana al porto di Palermo. Si tratta del traghetto che copre la rotta napoli – palermo e proveniva dal capoluogo campano. Le fiamme sono divampate mentre la nave era in avvicinamento al porto di Palermo a circa un miglio dalla costa. E’ intervenuto il sistema antincendio della stessa nave fino all’arrivo al porto quando sono intervenuti i vigili del fuoco in massa.

Il traghetto trasporta 113 passeggeri, che sono stati fatti radunare nei ponti di riunione come prevede in questo caso il protocollo di emergenza, e 75 uomini d’equipaggio. Il comandante della nave ha comunicato alla Capitaneria di porto che non ci sono feriti. La situazione sarebbe sotto controllo ma l’intervento in massa lascia pensare a grandi pericoli.

Le operazioni di spegnimento del rogo sono in corso ed hanno preso maggiore vigore quando la nave è arrivata in banchina. Impegnati nelle operazioni​ anche gli uomini della Capitaneria di Porto, i carabinieri e la polizia.

(Video di Marcella Chirchio)

Articoli correlati