“Disponibilità immediata della Regione a finanziare i percorsi di formazione continua dei lavoratori di Almaviva, definire il progetto di formazione e avviare in tempi brevissimi le attività che consentiranno la riqualificazione professionale del personale, in relazione ad un piano industriale condiviso”.

Lo annuncia l’assessore regionale alle attività produttive Mariella Lo Bello che ritiene di aver reperito i fondi mediante la L. 236/93.

“L’impegno condotto dalla Regione per la risoluzione della vertenza Almaviva – sottolinea l’assessore – ha determinato un passaggio risolutivo, nel quale gli Assessorati delle Attività Produttive, della Formazione Professionale e del Lavoro, hanno elaborato una proposta, frutto di uno sforzo comune. Sarà infatti la Formazione del Personale, che verrà finanziata dalla Regione Siciliana che, accrescendo le competenze dei lavoratori, doterà Almaviva di una maggiore competitività”.

“ A questo punto – sottolinea il vice presidente Lo Bello – verificheremo con l’ azienda il fabbisogno e stabiliremo gli interventi mirati di formazione, che forniranno ai lavoratori gli strumenti di necessari a sostenere quella competitività che sarà il perno per il futuro e il prosieguo delle attività. In quest’ottica – anticipa- offriamo anche la disponibilità ad intervenire con programmi formativi a valere sul PO FSE. Un impegno a tutto campo – conclude – per i lavoratori e Almaviva”.

Leggi anche

Almaviva, una vittoria di Pirro che non risolve nulla

Almaviva, raggiunto l’accordo salvi 3000 lavoratori