Coop Alleanza 3.0 e Coop Sicilia hanno appena inviato alle OO.SS. la comunicazione di trasferimento e fusione per incorporazione sottoscritta dalle società.

“Comincia a prender forma – dichiara Mimma Calabrò Segretario Generale Fisascat Cisl Sicila – l’importante progetto di fusione per incorporazione di Coop Sicilia in Coop Alleanza 3.0 che, ad oggi, è la più grande cooperativa di consumatori d’Europa. Un segnale positivo in un momento molto delicato per i lavoratori della Coop in Sicilia che, ancor oggi, sono in attesa della definizione della procedura di mobilità avviata il 1 giugno a seguito di un dichiarato esubero pari a 273 unità”.

“Nelle more che si definiscano tutte le consultazioni nelle assemblee dei lavoratrori di tutta la rete vendita siciliana ai quali viene sottoposta l’ipotesi di accordo siglata il 5 settembre scorso, giunge una nota positiva. Il piano industriale prospettatoci nel corso della difficile trattativa sembra avviarsi. Auspichiamo che, già della definizione della fusione che avverrà il 1° gennaio 2018, ai sacrifici richiesti ai lavoratori nelle molteplici ristrutturazioni organizzative susseguitesi negli ultimi anni, seguano interventi espansivi e di sviluppo”.

Articoli correlati