Continua il percorso dell’Anci Sicilia Giovani, l’occasione è il convegno formativo ” Essere Giovani ed Amministratori in Italia. L’Italia dei Comuni : la nuova riforma”, in programma per venerdì 26 febbraio 2016 alle 9, nella splendida “Sala d’Ercole” di Palazzo dei Normanni di Palermo.

Maurizio Lo Galbo, presidente Anci Sicilia Giovani, che coordinerà l’assemblea, si vede orgoglioso di guidare un gruppo di giovani amministratori fra i più operativi. Le Amministrazioni Comunali stanno attraversando un periodo di transizione, aggiunge il giovane amministratore, sempre più esposti ad uno stato di calamità istituzionale e costretti a fare i conti con un nuovo metodo di programmazione economica.

Il gruppo di lavoro regionale ha quindi voluto creare un’occasione di confronto e di formazione, durante la quale sarà possibile ascoltare la lezione magistrale di esperti del settore.

Inoltre parteciperanno al convegno Leoluca Orlando, presidente Anci Sicilia, Gianluca Callipo – Presidente Anci Nazionale Giovani, Maurizio Graffeo – Presidente della sezione di controllo della Corte dei Conti per la Regione Sicilia, Gaetano Scaduti – Magistrato del Tribunale di Palermo, Toto Cordaro – Vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana.

La partecipazione all’evento è aperta ai giovani amministratori siciliani, che potranno dare conferma seguendo le indicazioni descritte nel sito ufficiale dell’Anci Sicilia , oppure scrivendo all’indirizzo ancisiciliagiovani@gmail.com