La collaborazione fra Conservatorio di Palermo e Amici del Teatro Massimo per la valorizzazione dei giovani talenti prosegue con il Concerto della giovanissima pianista Carmen Sottile, in programma sabato 2 dicembre alle 18 nella Sala Onu del Teatro Massimo. In programma musiche di Mozart, Chopin e Liszt.

Carmen è allieva del triennio accademico del Conservatorio sotto la guida di Antonio Sottile, Appena tredicenne, è sicuramente una giovane promessa del pianoforte con all’attivo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui ultimo in ordine di tempo il “Golden Classical Music Award” che l’ha portata a suonare il 4 novembre scorso al Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York. Ha ricevuto inoltre la medaglia della Presidente della Camera dopo una selezione fra i migliori allievi dei conservatori italiani.

Il primo recital pianistico di Carmen è del Maggio del 2017 per la Stagione concertistica degli Amici della Musica di Termini Imerese. Dopo aver suonato nell’ambito di Piano City e Maratona Chopin (Talamo Pianoforti e Foyer del Teatro Massimo di Palermo), ha effettuato il suo primo tour negli Stati Uniti, esibendosi a New York e Boston.