“Per chi sta leggendo adesso. Gli angeli esistono! Oggi ho avuto la conferma”. Comincia così il racconto dii Francesco Tocco il motociclista che ieri miracolosamente è riuscito ad evitare l’impatto con l’auto cappottata guidata da una donna sulla Palermo Mazara del Vallo ed è stato il primo a soccorrere la giovane riversa sull’asfalto.

“Alle ore 07:30 circa, una ragazza perde il controllo della sua autovettura in autostrada autonomamente ribaltandosi e, catapultata fuori dalla macchina, non so come, credetemi, è stata poggiata da un Angelo  accanto la macchina, cosciente ma in condizioni gravi.

Avevo visto qualcosa volare ma non pensavo mai una persona. Io quasi subito dietro di lei con la moto, mi fermo immediatamente, non so come ho fatto a scansare la macchina messa di traverso sulla corsia di sorpasso, ancora tremo mentre scrivo, per bloccare le auto che arrivavano veloci e accertarmi le sue condizioni e soprattutto se fosse sola in macchina.

Credo negli angeli perché, credetemi non era incidente da salvarsi per tanti motivi. Potevamo essere travolti da un tir visto che eravamo in curva, o lei finire nella corsia opposta ed essere schiacciata.
Gli angeli esistono si rimetterà presto, l’ho invitata a farsi un giro in kayak, sarà un mio impegno”.

(La foto è di Francesco Tocco)