E’ stato provvisoriamente chiuso il tratto tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna dell’autostrada Catania-Palermo a causa di un incidente tra più veicoli al km 107,650 su un tratto di carreggiata predisposto a doppio senso di circolazione.

Al momento il traffico è deviato presso i due svincoli con indicazioni in loco. Da quanto si apprende sarebbero coinvolti due mezzi che si sono scontrati frontalmente in un tratto dell’autostrada che è a doppio senso per i cantieri in corso. Almeno tre i feriti, uno dei quali è stato trasportato d’urgenza all’ospedale.

Poco dopo i soccorsi alle persone coinvolte una delle auto ha preso fuoco.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso e sono presenti gli agenti della polstrada di Enna per i rilievi e il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione.

La persona trasportata d’urgenza in ospedale è una donna di 67 anni, che viaggiava su un fuoristrada insieme al marito suo coetaneo. Lo scontro è avvenuto contro una Citroen C4, guidata da un israeliano e con a bordo quattro statunitensi.

AGGIORNAMENTO: RIAPERTO IL TRATTO CHIUSO A CAUSA DELL’INCIDENTE

Articoli correlati