Nato 39 anni fa per iniziativa del patron Gianni Contino, la finale del “Cantamare 2018”, anche quest’anno si svolgerà a Palermo il 15 settembre 2018, alle ore 19:30, al Teatro Jolly di Via Domenico Costantino. Una kermesse di musica leggera e canzoni, regionale, nazionale ed internazionale che, di anno in anno, dà la possibilità a tanti giovani desiderosi d’intraprendere la carriera musicale o canora.

A condurre la serata saranno Chiara Torricelli e la valletta Annachiara; presenti, inoltre, Ana Cosme, vincitrice del Festival of Song di New York, organizzato da Maria Romania (USA), e gemellato col Cantamare. Undici i finalisti che si contenderanno un posto per la “cover” ed uno per “l’inedito” ed ai quali andranno i biglietti aerei di A/R per New York per partecipare, come ospiti, al “Festival of Song”, due contratti di pubblicazione digitale messi in palio dalla Top Records di Milano, una borsa di studio e “Trofei Cantamare”.

Inoltre, a discrezione della Commissione Musicale, saranno assegnati altri quattro contratti per il digitale.

Questi gli undici partecipanti: Vincenzo Santangelo (da Milano), Andrea Melis (Cagliari), Lorenzo Concina (Novara), Raffaella Prencipe (Foggia), Elisa La Chiusa (Londra), Miki Cianciolo (Berlino), Noemi Di Stefano, Giovanni Natoli, Roberto Morello, Marcello Di Cara e Claudia Sciortino, tutti di Palermo.

Ospiti della serata, l’Accademia Internazionale del Musical, diretto da Marzia Molinelli, il Corpo di Ballo Alkhamsa di Silvia Celano e il Lab-Teatro Che Passione, diretto da Salvo Caminita; ed ancora, Lino Zinna, cantante e sosia ufficiale di Domenico Modugno, Giuseppe Terranova, Salvo Maltese, Luigi Milazzo.

La Charmant Spose offre gli abiti per la presentatrice e la valletta; borsa di studio offerta dall’Accademia Internazionale del Musical di Palermo; NH Palermo offre i servizi alberghieri; l’Affiance Orange Tour e l’Area Sicilia Gruppo Tecnocasa, offrono i biglietti aerei.

La Giuria è presieduta dall’avv. Salvo Sanfilippo, legale del ”Cantamare”, la direzione Artistica è di Gianni Contino mentre l’Ufficio stampa è curato da Franco Verruso e Giancarlo Drago.