Valorizzare attraverso uno scatto fotografico l’arte, la bellezza e la moda “Made in Sicily”, per le vie del centro storico di Palermo, attraverso uno shooting fotografico, rivolto a fotoamatori. E’ così che nasce Fashion Tour-Summer 2016. L’evento ideato dalla fotografa Angela Scafidi, si svolgerà in collaborazione con i look makers palermitani, Mary e Salvo Scalici per le acconciature, Marisa Marano per il trucco, con l’associazione Art Nobless di Maria Rita Saporito, che metterà a disposizione brand di moda siciliana, che vestiranno le modelle.

L’ appuntamento è per sabato 9 luglio dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 20.30, per allietare i partecipanti è compreso anche l’aperitivo. L’invito è rivolto a tutti i fotoamatori che per una giornata intera vogliono dedicarsi alla “passione foto”, alla bellezza nei suoi vari aspetti, all’arte e alla moda, immersi nel fascino di Palermo arabo-normanna.

Saranno due le location esclusive selezionate per lo shooting fotografico, da cui si partirà, per poi attraversare le vie del centro storico. Modelle a disposizione dei partecipanti, indosseranno abiti e accessori realizzati da stilisti e designers siciliani. L’associazione Art Nobless mette a disposizione brand esclusivamente siciliani, per cui all’evento partecipano: la stilista Giusi Badalì, la creatrice di gioielli Rosalia Alberti dell’azienda Creativa Accessori. Giusi Badali’ stilista termitana, realizza abiti valorizzando il contrasto tra tessuto e pelle, ricercando innovazione nelle forme e nell’accostamento dei colori, in un contesto interculturale. Creativa Accessori di Rosalia Alberti palermitana, crea gioielli con materiali naturali della nostra Sicilia e non solo, le arance, la ginestra, i carciofi, la fibra e il fiore di ficodindia abbinati all’oro vegetale del Brasile la fibra di banano, il corallo vegetale dell’India, per dar vita ad accessori unici e particolari.

Natura e bellezza si sposeranno al sole della nostra amata Palermo, abiti e accessori si accosteranno al colore della pelle della modella, il look curato da professionisti del settore che definiranno il gioco di colori e luce, permetteranno ai nostri fotografi di realizzare al meglio scatti come “natura vuole”.

“L’evento è da considerarsi uno stage formativo per i fotoamatori che parteciperanno. Cercare luoghi esclusivi – dice Angela Scafidi – dove fotografare modelle che indosseranno creazioni di stilisti siciliani dal look esclusivo curato da professionisti del settore, è il quid che ha reso possibile la realizzazione dell’evento”.