A Cinisi, in provincia di Palermo, un percorso nello storico concento dei Benedettini, sede del Palazzo Municipale, che per un giorno diventa contenitore di attività legate alla conoscenza del territorio e alla valorizzazione dei prodotti locali il tutto mischiato a spettacolo, cultura, artigianato e gastronomia. A Cinisi arriva il Natale al Municipio con “sua Maestà la vacca cinisara”.

Si terrà venerdì 20 dicembre, dalle ore 16 alle ore 21, un evento che metterà in risalto tutte le attività legate alla conoscenza del territorio di Cinisi attraverso la valorizzazione dei suoi prodotti. Protagonista principale sarà la vacca cinisara in tutte le sue sfaccettature enogastronomiche.

Durante la manifestazione, i momenti di spettacolo, cultura e di promozione dell’artigianato locale si alterneranno a quelli dedicati alla gastronomia tipica del territorio, con gli show coocking dello chef Peppe Giuffrè.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e dal Comune di Cinisi, è stato ideato dall’assessore comunale alle Attività produttive e alla Zootecnia Leo Biundo e dai consiglieri comunali Antonella Candido e Mimmo Scrivano.

Articoli correlati