“I giovani siciliani non facciano il gioco dei partiti e vadano a votare in massa. Questa politica e questo governo che non piace all’85% dei siciliani lo abbiamo eletto tutti, quelli che lo hanno votato e quelli che non sono andati a votare”.

Lo dice Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana, commentando un sondaggio di Demopolis sulla possibile partecipazione al voto dei siciliani alle prossime elezioni regionali.

“Tuttavia – aggiunge Busalacchi – questi dati preoccupanti vanno interpretati sotto il profilo politico. Non dobbiamo dimenticare che, ormai da tempo, c’è chi lavora per allontanare i cittadini dalle urne. I risultati disastrosi del Governo regionale di Rosario Crocetta, peraltro sottolineati dal sondaggio di Demopolis, determinano un senso di nausea e di repulsione verso la politica. Ma bisogna stare attenti, perché si rischia di fare il gioco di quegli stessi partiti politici di Governo che hanno determinato l’allontanamento della gente dalla politica in generale e dal voto in particolare”.

“La stragrande maggioranza dei siciliani – dice sempre Busalacchi – ‘boccia’ le politiche del lavoro del Governo Crocetta. Ma questo non significa che i tantissimi giovani siciliani, oggi sacrificati dalle scelte scellerate di chi governa la nostra Isola, debbano rispondere con l’astensionismo. Così facendo, infatti, agevolano la cattiva politica che controlla ancora il voto organizzato. Al contrario, i tanti giovani siciliani debbono recarsi in massa alle urne per cacciare chi ha ridotto la Sicilia a brandelli”.