Fare impresa non è semplice e chi decide di mettersi in proprio deve mettere in conto diversi costi a cui dovrà far fronte sin dal primo giorno d’attività. Spese che, spesso, sono un freno per quelle idee e quelle ambizioni che necessitano di soluzioni utili ad abbattere, in modo considerevole, il “rischio di impresa”. Una delle scelte strategiche a cui è chiamato l’imprenditore, e da cui dipenderà anche l’ammontare dei propri costi fissi mensili, è decidere dove sorgerà il proprio ufficio. E le prime domande che ci si pone: quanto costerà l’affitto mensile relativo ad un contratto di anni 6 +6? E le spese condominiali? Le utenze? Il servizio di segreteria?

Confcommercio Palermo ritiene che la formula del “Business Center” sia la soluzione innovativa di immagine e qualità, strutturata e pensata per liberi professionisti, imprenditori e piccole aziende che hanno bisogno di un ufficio per la loro attività. Una scelta che permette un significativo contenimento di costi ed eliminazione di investimenti iniziali, senza rinunciare ad immagine e qualità di accoglienza e servizi.

Nel business center – spiega Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo – si hanno vantaggi economici e vantaggi logistici. Un ufficio che consente il taglio di costi fissi e al contempo di avere a disposizione tutte le comodità e dove inoltre non si debba avere la gestione dell’ufficio con inevitabili perdite di tempo. Inoltre si ha l’opportunità di entrare in contatto con altre realtà che apre nuove strade e permette di stabilire connessioni ed instaurare rapporti utili per il proprio business e per la propria crescita professionale ma anche umana. Confcommercio Palermo ha individuato a Palermo una struttura la “Professional Space” che risponde ai requisiti del “business center”.

Confcommercio Palermo e “Professional Space” hanno definito una convenzione con offerte specifiche e benefit riservati a giovani liberi professionisti, start up, imprenditori e imprenditrici, ma anche a chi possa attraversare momenti di difficoltà che presuppongono una significativa riduzione delle spese e contenimento di tutti i costi. La convenzione prevede tra l’altro un mese di affitto gratuito e tariffe scontate fino al 50% per gli altri servizi.
Per sapere di più dei vantaggi del “business center”, sapere di più delle opportunità della convenzione avviata, scoprire i locali, comprenderne le potenzialità e gli sviluppi futuri, è stato organizzato un incontro venerdì 1 marzo, alle ore 18, nella sede del Business Center “Professional Space”, in via Imperatore Federico n. 100, a Palermo.