Matteo Renzi, mercoledì 27 febbraio 2019, farà tappa a Palermo e a Catania per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani” edito da Marsilio.

L’appuntamento a Palermo è alle 15:30 alla libreria Feltrinelli (via Cavour, 133) e a Catania,alle 18:30, all’Istituto San Giuseppe (via S. Giovanni Battista De la Calle, 7).

L’ex Presidente del Consiglio ed ex segretario del Pd arriva in Sicilia in un momento di particolari tensioni nel partito sia a livello nazionale che regionale. Noto il confronto in corso per la segreteria romana nell’ambito della cui campagna elettorale interna la Sicilia ha un ruolo importante e per questo, a turno, viene raggiunta da tutti i candidati.

Importante anche perché attualmente è retta da un segretario renziano, Davide Faraone la cui elezione è stata costellata da polemiche anche dure con Teresa Piccione e con tutte le frange di opposizione. Polemiche che non si sono spente con l’insediamento ma che continuano ad ogni occasione.

In Sicilia è arrivato nei giorni scorsi anche Nicola Zingaretti. 

Articoli correlati