I carabinieri hanno arrestato Antonino Di Stefano, 45 anni e Salvatore Silvestrini, 60 anni accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica.

Grazie al cane Mike, pastore tedesco di 4 anni, in forza al nucleo cinofili hanno scoperto la droga in un’abitazione via Angelo Morello a Villagrazia di Carini (Pa).

I militari hanno scoperto una struttura di 50 metri quadrati in ferro con pareti in cartongesso, ricoperte da carta argentata e copertura isolante dove sono state trovate 267 piante di marijuana dell’altezza media di circa 180 centimetri., materiale per la coltivazione, taniche di fertilizzante, 27 reattori per lampade da 600 watt, 27 lampade a reazione da 600 watt e sistemi di areazione.

Così come confermato da una squadra di tecnici verificatori dell’Enel, l’impianto era collegato direttamente ed abusivamente alla rete elettrica, per un danno stimato in 100.000 mila euro. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.