In gita scolastica a Palermo provenienti da Roma portano con se la droga. Due minorenni sono stati fermati dalla Guardia di Finanza durante i controlli al porto di Palermo e segnalati quali assuntori di stupefacenti

Appena giunti in porto, a causa delle tracce odorose riconducibili alle sostanze stupefacenti rilevate dall’infallibile fiuto del cane “Elisir”, i due giovani (minorenni) sono stati controllati ed hanno consegnato spontaneamente ai militari la sostanza stupefacente, hashish e marijuana, detenuta.

Durante i controlli della Finanza  contro l’uso della droga da parte dei minori una serie di verifiche sono state fatte anche a Bagheria, dove i Finanzieri della locale Compagnia hanno intrapreso un’attività finalizzata a neutralizzare una presunta attività di spaccio posta in essere da alcuni soggetti, tra cui alcuni minorenni, nei pressi di un plesso scolastico a seguito di richiesta del personale scolastico. un giovane è stato trovato in possesso di uno spinello contenente hashish.

 

Articoli correlati