E’ scoppiato un incendio nel magazzino del negozio di abbigliamento del brand Sisley all’incrocio tra via Ruggero Settimo e via Mariano Stabile, a Palermo. Il rogo ha causato notevoli danni ai prodotti in magazzino ma per fortuna non ha provocato alcun ferito.

In azione i vigili del fuoco

Sul luogo dell’incendio sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dei locali del un negozio di abbigliamento nel centro storico di Palermo, in via Mariano Stabile. Sul posto hanno operato, dalle 7 e 20 circa di questa mattina, diverse squadre con Autoscala, APS (Auto Pompa Serbatoio), ABP (Auto Botte Pompa) e carro Fumo.

Indagini per risalire alle cause del rogo

Grazie al tempestivo intervento le fiamme sono state confinate all’interno del negozio. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Successivamente, dopo la bonifica, verranno effettuate l’indagine per stabilire le cause dell’incendio. Le cause dell’incendio sarebbero da attribuire a un cortocircuito. Il tratto di via Stabile da via Wagner a via Ruggero Settimo è stato interdetto al traffico fino a quandi le operazioni di bonifica saranno concluse.

Fumo nero dal centro commerciale Forum

Momenti di panico questa mattina all’alba al centro commerciale Forum di Palermo da dove fuoriusciva una fumata nera. Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo dei vigili del fuoco e ci si è resi conto che proveniva da uno dei negozi all’interno. Per più di un’ora hanno lavorato i pompieri, si presume che il fuoco sia stato scatenato da un corto circuito ad un quadro elettrico.

Immediato intervento dei vigili del fuoco

L’sos al centralino dei pompieri è giunto intorno alle 6,30. Si era temuto il peggio perché dal centro commerciale, che si trova tra il quartiere periferico residenziale Roccella e la zona industriale di Brancaccio, fuoriusciva un’abbondante fumata nera. Subito al lavoro i vigili del fuoco che sono riusciti a limitare al massimo i danni. Fortunatamente la tempestiva operazione ha permesso anzitutto di evitare che il fumo potesse continuare ad espandersi. I danni sono stati limitati anche dal fatto che il presunto corto circuito del quadro elettrico, ancora comunque da confermare, non ha provocato fuoco ma per l’appunto solo fumo.

Articoli correlati