“Forza Italia rimane garantista sempre e comunque, non certo a fasi alterne ma, viste le circostanze, Crocetta dovrebbe avere almeno il pudore di tacere. E’ quantomeno ardito l’equilibrismo del Presidente della Regione, indagato nell’inchiesta sul sistema di corruzione che avrebbe favorito il monopolio sui trasporti marittimi di Ustica Lines”. Così Gabriella Giammanco, deputato e portavoce Forza Italia in Sicilia.

“Crocetta, – aggiunge la Giammanco – pur sapendo che per legge non è possibile sospendere le elezioni amministrative di Trapani, dopo l’esplosione dell’inchiesta nell’ambito della quale risulta indagato, tenta di distogliere l’attenzione dal suo caso intervenendo sul nostro candidato sindaco a Trapani, il senatore Tonino D’Alì, che ha tutto il diritto di proseguire liberamente la sua campagna elettorale nonostante sia stato vittima di un provvedimento surreale e ingiusto, nonché ancora tutto da discutere, relativamente a fatti per i quali e’ stato assolto

anche in appello. Crocetta già da tempo, per incapacità e non certo per un avviso di garanzia, avrebbe dovuto sollevare la Sicilia e i siciliani dalle sofferenze della sua presidenza”, conclude Giammanco.