Domenica di incidenti stradali quella di oggi in varie località siciliane. Dopo la scia di sangue e di vittime delle ultime due settimane oggi si registrano incidenti solo con feriti.

Cinque feriti nel Catanese

Cinque persone coinvolte tra di cui un ragazzo che ha riportato una frattura ad una gamba in uno scontro tra due Lancia Y ed una Jeep Compass avvenuto la notte scorsa presso lo svincolo di Scalilli, sulla strada occidentale Etnea.

I feriti non sono considerati gravi anche se la prognosi media supera i 20 giorni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano del comando provinciale di Catania.

Donna vaga in stato confusionale

Un donna, che era in una delle autovetture coinvolte, è stata ritrovata qualche chilometro più avanti dall’incidente sulla stessa strada statale, in evidente stato confusionale, accanto ad un’autovettura parcheggiata. Sono intervenute tre ambulanze con personale sanitario del servizio 118 e i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Auto ribaltata nel centro abitato

Un altro incidente è avvenuto nell’abitato di Terrasini, paese balneare della fascia costiera palermitana. In questo caso lo scontro è stato fra una Toyota ed una Fiat. Nell’incidente, avvenuto ad un incrocio, la fiat ha perso il controllo e si è ribaltata terminando la propria corsa contro un muro perimetrale di una abitazione mentre la Toyota è rimasta per traverso lungo la strada accanto al marciapiede opposto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze per prestare soccorso ai due conducenti rimasti feriti. Non si conoscono nel dettaglio le loro condizioni ma dalle prime verifiche non sembrano in pericolo anche se bisognerà attendere tutti gli esami strumentali e il pronunciamento dei medici ospedalieri

Ieri una vittima in via Oreto

Intanto Palermo piange ancora l’ultima vittima della strada che risale soltanto a ieri quando un giovane di 32 anni è rimasto ucciso nello scontro fra la sua moto ed un’auto nella molto nota e trafficata via Oreto del capoluogo

Articoli correlati