La Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato a piede libero un palermitano di 46 anni, che domenica pomeriggio alla guida di un motoscafo, ha investito nel golfo di Mondello un surfista di 14 anni. Il ragazzo finito in acqua è stato aiutato a tornare a riva da altri bagnanti nella zona.

Il ragazzino, come raccontato successivamente ai poliziotti, avrebbe visto venirgli incontro a velocità sostenuta un motoscafo, il cui pilota non avrebbe rallentato nonostante la presenza in rotta del surf. Per scampare al sicuro impatto, il 14enne si è gettato in acqua e si è allontanato il più possibile dal punto di scontro, la cui violenza ha frantumato in più parti la tavola da surf rimasta in balia delle onde e del natante.

Gli agenti, anche grazie ad una parte della targa del motoscafo fornita dalla vittima e dal testimone, sono riusciti a risalire al pilota del mezzo, raggiunto in un rimessaggio non distante dal luogo dello scontro.

Il natante, così come ciò che resta della tavola da surf, è stato “tirato a secco” per rilievi tecnici e posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.