Un giovane muore nella spiaggia di Isola delle Femmine, nel Palermitano. Sarebbe stato colto da un improvviso e violento attacco epilettico mentre stava facendo il bagno. Vittima un 21enne palermitano.

Immediati soccorsi ma nulla da fare

I soccorsi sono stati immediati. Dapprima sono intervenuti i bagnini, notando le difficoltà del ragazzo ad uscire fuori dall’acqua. Una volta riportato a riva sono stati effettuati continui tentativi di rianimazione prima dagli stessi bagnini e poi dai sanitari del 118. Per il giovane però non c’è stato nulla da fare, il suo cuore aveva cessato di battere.

Sui allunga la lista nera

Purtroppo con quest’ennesimo episodio si allunga la lista de decessi a mare in Sicilia questa estate. Appena due giorni fa altro dramma nel lungomare del siracusano. Un uomo di 74 anni è morto mentre si trovava sulla spiaggia di Fontane Bianche, località balneare a sud di Siracusa. Secondo una prima ricostruzione degli agenti di polizia, l’anziano, originario della Georgia che si trovava in vacanza a Siracusa, avrebbe avvertito un malore che gli avrebbe fatto perdere conoscenza. Sono arrivati i soccorsi che hanno praticato un massaggio cardiaco al 74enne ma non c’è stato nulla da fare, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo.

Palermitano di 56 anni morto a Balestrate

Un uomo di 56 anni di Palermo è morto alla vigilia di ferragosto nel lungomare di Balestrate, nel Palermitano. Ad intervenire i vigili del fuoco del Saf per recuperarlo. Nel luogo del ritrovamento anche i carabinieri e i sanitari del 118. Secondo una prima ricostruzione si tratta di Casimiro Chiello, 56 anni di Palermo, che sarebbe morto in mare. Le operazioni di recupero non sono semplici tanto che è stato necessario l’intervento delle squadre speciali dei pompieri. Il ritrovamento è avvenuto in una zona dove ci sono gli scogli e le operazioni non sono agevoli. Non è stato semplice identificarlo. L’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco, ma non aveva documenti. Il medico legale ha accertato che il decesso è avvenuto per un malore avvenuto in mare.

Articoli correlati