Il coordinatore regionale di Italia Viva, Davide Faraone ha scelto Valeria Ajovalasit come responsabile dei diritti civili e Giulio Pugliatti come responsabile dei temi sulle disabilità.

Chi sono i nuovi arrivi

Valeria Ajovalasit è antropologa, storica rappresentante di Arcidonna, sostenitrice delle pari opportunità, già consulente per le politiche di genere presso il ministero della Famiglia. Giulio Pugliatti, di Acireale, ha 31 anni ed è laureato in Giurisprudenza. È affetto dalla nascita da tetraparesi spastica ed è impegnato da sempre per l’inclusione delle persone con disabilità.

Riorganizzazione Italia Viva in Sicilia

Faraone ha scelto nei giorni scorsi Giancarlo Garozzo, già sindaco di Siracusa e da sempre impegnato sui temi della Legalità come responsabile regionale. Imprenditore, renziano della prima ora, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione di percorsi di cittadinanza attiva e consapevole.
Il responsabile regionale Ambiente per IV Sicilia è l’agrigentino Claudio Lombardo, medico e responsabile di “Mare Amico”, associazione per la tutela ambientale. Lombardo è un ambientalista riformista, da sempre impegnato in azioni di contrasto all’abbandono in natura e in mare dei rifiuti, sul fronte della lotta all’erosione delle coste, esperto di sviluppo del territorio e di tutela ambientale.

Nominati coordinatori cittadini

Si scaldano i motori a Palermo in vista delle prossime elezioni amministrative. “ItaliaViva Palermo, – si legge in una nota – nell’ottica di una maggiore organizzazione e sinergia con il territorio ha provveduto, attraverso i coordinatori, Giulia Noera e Toni Costumati, alle prime nomine dei coordinatori cittadini indicati per cantiere, secondo lo schema organizzativo nazionale”.La squadra di

Italia Viva Palermo

Fanno parte della squadra: Peppe Gullo, esperto del Comune di Palermo, Coordinatore Cantiere Sport; Luisa La Colla, già consigliere comunale di Palermo, Coordinatrice Cantiere Cultura; Benita Licata, già preside di diversi istituti scolastici palermitani, Coordinatrice Cantiere Istruzione e Formazione; Giusi Scafidi, già consigliere comunale di Palermo, Coordinatrice Cantiere Terzo Settore; Nino Vassallo, tra i fondatori di Italia Viva a Palermo, Coordinatore Comitato di Garanzia.

Il partito guarda alle prossime elezioni amministrative

“Nei prossimi giorni – affermano Costumati e Noera – verrà completata la squadra che delineerà il percorso, insieme ai consiglieri comunali e di circoscrizione in carica, che porterà il partito alle prossime elezioni amministrative di Palermo. Un sentito ringraziamento alle amiche e agli amici che hanno dato la loro disponibilità a costruire insieme il progetto di Italia Viva a Palermo”.

Articoli correlati