Una festa per tutti la seconda edizione del Trail delle Cantine di Camporeale, settimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, svoltosi nel week end nel paese della Valle del Belice.

Per gli oltre 200 amanti del trail che si sono dati appuntamento davanti l’atrio del suggestivo Palazzo del Principe di Camporeale , corsa in natura, ma anche passeggiate ed escursioni, attraverso i vigneti di questo ricco territorio, sede di diverse rinomate case vitivinicole, ormai assai note anche al di fuori dei confini nazionali.
A vincere il la prova agonistica, lungo un duro percorso di 21 chilometri, Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che con il tempo di h 1.41.47, ha preceduto di quasi 4 minuti Antonino Camarda della ASD PANORMUS. Gradino più basso ancora per la ASD PANORMUS con il suo capitano Giuseppe Cuttaia. La MARATHON ALTOFONTE la fa da padrona anche tra le donne con il primo posto di Daniela Pillitteri e il terzo di Antonella Di Carlo. In mezzo a loro Maria Puma della ASD FAVARA RUNNERS.

Un evento curato nel dettaglio dagli organizzatori, l’Associazione NON SOLO CORSA assieme ad ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, con la collaborazione del Comune di Camporeale e l’Associazione CAMPOREALANDO, ma soprattutto con il contributo delle Case Vitivinicole del territorio. Un evento che ha posto l’attenzione attraverso un partecipato convegno anche sugli aspetti salutistici ed alimentari legati allo sport e a questa disciplina in particolare.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Articoli correlati