L’ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Italia, Li Ruiyu, è stato ricevuto in visita di cortesia a Palermo, nel Palazzo del governo della Regione Siciliana.

Ad accogliere il diplomatico il presidente Nello Musumeci. Nel corso del lungo e cordiale colloquio, che si è protratto per quasi un’ora, si è discusso della necessità di intensificare e rafforzare le relazioni economiche, culturali e turistiche tra i due Paesi. Il governatore ha illustrato le potenzialità garantite dallo statuto speciale della Regione nei rapporti con le altre nazioni per la stipula di accordi bilaterali.

L’ambasciatore ha sottolineato come ci sia un crescente interesse da parte dei cinesi verso la Sicilia, scelta, sempre più spesso, come meta turistica. E, in tal senso, ha auspicato la possibilità che l’Isola possa essere collegata con il Paese asiatico attraversi voli diretti. A dimostrazione dell’intensificazione dei rapporti, il diplomatico ha voluto evidenziare come negli ultimi anni l’export di prodotti italiani in Cina sia aumentato del 20 per cento.