E’ un volto noto in televisione. Tanto teatro, tv e cinema. Adesso Dario Veca si dovrà presentare in tribunale. L’accusa è minacce, stalking e omessa custodia di armi.

Sono questi i capi d’amputazione di cui dovrà rispondere attore cabarettista originario del messinese ma da anni residente nel palermitano.

Veca venuto alla ribalta nel 2001 grazie alla trasmissione “La sai l’ultima?” è stato rinviato a giudizio e l’udienza è fissata per il prossimo 21 dicembre come scrive il Giornale di Sicilia

E’ accusato dalla sua ex compagna, più giovane di lui di 28 anni, C.M., e il suo attuale fidanzato, G.P., 44 anni, entrambi residenti a Borgetto.

Veca è accusato di aver pedinato l’ex compagna, al tempo dei fatti incinta, procurandole un forte stress.

L’avrebbe, inoltre minacciata e diffamata su Facebook e per farlo avrebbe creato un account sotto falso nome. A questo si aggiunge una terza accusa: omessa custodia di due armi legalmente detenute regolarmente, una calibro 21 ed una 38.

L’attore si difende: “Il processo a mio carico farà venire alla luce la verità. La mia ex e il suo attuale compagno hanno il solo obiettivo di distruggermi mediaticamente inventando delle accuse nei miei confronti”.

Vega è un artista affermato in Sicilia: ha avuto una parte ne “I cento passi” di Marco Tullio Giordana e ne “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, oltre ad aver solcano i palcoscenici di mezza Isola con i suoi spettacoli.