Dopo aver fatto il bagno nelle piscine dell’Acquapark di Monreale il regista e attore Franco Zappalà ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del Cto di Palermo per gravi fastidi agli occhi e l’improvvisa perdita della vista.

Era già accaduto due giorni fa a sette bambini portati dai genitori in ospedale dopo aver fatto il bagno all’Acquapark. “Sono andato anche io con mio figlio, come tante famiglie, domenica 26 giugno per passare una mattina in serenità.

Dopo un bagno mi è stato impossibile vedere, per fortuna mio figlio si è salvato perché usa la maschera”, racconta Zappalà.

“Una settimana di fermo, senza un filo di luce, visite continue, trasportato da un ospedale all’altro, visitato da più medici sia nelle strutture pubbliche sia presso studi privati. Mi chiedo se questo è giusto – aggiunge – Mi chiedo se fosse successo a mio figlio o a un altro bambino. Ovviamente la denuncia alle autorità era d’obbligo ed è stata avanzata proprio ed esclusivamente per preservare la salute di tutti coloro che si immergono in quelle acque che probabilmente non sono correttamente controllate”.

Il regista riferisce che “la diagnosi ha evidenziato che l’eccesso di cloro ha provocato le lesioni di entrambe le cornee e molteplici microfratture delle uvee”. Le sue condizioni sono in miglioramento

Articoli correlati