Grandi disagi nel centro di Palermo a causa dei lavori in corso per il rifacimento del manto stradale e le modifiche agli impianti fognari per il disinquinamento della costa.

I lavori hanno richiesto delle modifiche alla viabilità. Ecco quali sono le informazioni da conoscere per spostarsi in centro città nei prossimi giorni.

In via Roma, nel tratto compreso tra la via Lombardi e la via Cavour è stata istituita una corsia riservata che potrà essere percorsa dai mezzi pubblici di trasporto, forze dell’ ordine e mezzi di soccorso in emergenza. Tutti gli altri che devono dirigersi verso piazza Sturzo dovranno percorrere con senso unico la via Lombardi, piazza Colonna, via Cavour, via Principe di Scordia, piazza Colonna, via Villaermosa.
Chi si muove in direzione mare avrà l’obbligo di svolta a sinistra per via Villaermosa, in via Cavour nel tratto via Carella Principe di Scordia. I veicoli provenienti da mare verso monte avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Principe di Scordia; via Carella tratto compreso tra la via Cavour e la via Francesco Bentivegna. Inoltre, per la durata dei lavori sarà disattivato il semaforo tra le vie Roma e Cavour.

Lavori anche in corso Vittorio Emanuele con inizio da lunedì 6 giugno. Gli operai si occuperanno del rifacimento del manto stradale nel tratto che va da Porta Nuova a via Roma e successivamente in via Maqueda nel tratto compreso fra Piazza Vigliena e corso Tukory. Le opere dureranno 12 giorni lavorativi. Una volta conclusi partirà un ampliamento della pedonalizzazione delle due strade.

In questi giorni, con i cantieri aperti, è stata emessa un’ ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in corso Vittorio Emanuele, tratto compreso da Porta Nuova a Via Roma.

In via Maqueda, tratto compreso da corso Vittorio Emanuele a piazza Giulio Cesare, l’ ordinanza prevede la chiusura della circolazione veicolare sulla semi carreggiata o porzione di carreggiata interessata ai lavori. Mentre ulteriori ordinanze successive regolamenteranno lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto di corso Vittorio Emanuele compreso fra via Roma e piazza Vigliena.