Sostegno alla mission dell’Aslti in ospedale come a casa con la vendita delle uova di Pasqua, già partita in questi giorni nelle unità operative di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico e del Policlinico di Catania.

I volontari dell’Associazione siciliana lotta alle Leucemie e ai Tumori infantili e dell’Ibiscus Onlus saranno presenti sabato 10 e domenica 11 marzo a Palermo, nello stand in via Libertà, angolo via Mazzini, a Catania in piazza Stesicoro, e nelle principali piazze siciliane.

L’iniziativa di solidarietà è organizzata in favore delle unità operative di Oncoematologia pediatrica dell’ Azienda Ospedaliera Civico di Palermo e del Policlinico di Catania.

Con dieci euro, dalle 9.30 alle 19, è possibile acquistare uova di cioccolato al latte, fondente e senza glutine che avranno come sorpresa colorati e morbidi peluche.

“Ormai è un appuntamento consolidato per i palermitani che conoscono il nostro impegno per migliorare l’assistenza in reparto – sottolineano Giuseppe Lentini, presidente dell’Aslti e Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa- ogni volta è comunque una nuova occasione per fare il punto sulle nuove terapie contro i tumori infantili e sui progetti che l’associazione porta avanti insieme alle famiglie dei piccoli pazienti, obiettivi variegati che hanno come punto comune la globalità delle esigenze che si presentano durante i mesi, spesso lunghi, di ricovero in ospedale”.

Tutto ciò che si è realizzato negli anni con la solidarietà dei cittadini si può riscontrare nell’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Civico, consultando il sito internet dell’Aslti o il bilancio sociale dell’associazione.

Anche quest’anno le uova di cioccolato, prodotte dall’azienda Dolgam di Catania, possono essere acquistate anche nella sede dell’Aslti dell’ Ospedale Civico. Per altre informazioni si può visitare il sito www.liberidicrescere.it, o chiamare al numero 091 6512531, o al 3928957134.