Lo strano concorso dell‘Unicef dove sei tu a dire che stipendio vuoi ricevere, naturalmente con dei paletti. Accade a Palermo dove l’Unicef, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di diritti dei bambini e delle bambine e e di servizi per i più giovani, assume a Palermo un giornalista per un progetto che si svolgerà nel 2020.

L’avviso è stato pubblicato il 7 gennaio sul sito dell’Agenzia ONU e la scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo giorno 13 gennaio (si, avete letto bene: scadenza il 13 gennaio).

Il progetto in cui sarà impegnato il giornalista è legato ad attività di promozione della cittadinanza e dei diritti dei Minori stranieri non accompagnati.

Ai candidati sono richiesti:  laurea in Comunicazione, Giornalismo, Pubbliche relazioni o affini  un’esperienza professionale minima di cinque anni; precedente esperienza di comunicazioni di “alto livello”  comprovata conoscenza dei programmi e delle iniziative in materia di rifugiati, migranti, richiedenti asilo;  conoscenza di tecnologie della comunicazione; strategie e metodi di coinvolgimento giovanile, conoscenza di canali di influenza community-based e metodologie di partecipazione attiva. Capacità di lavoro autonomo, ottime capacità organizzative
comprovata capacità di lavoro in contesti multiculturali e di sviluppo di relazioni di lavoro armoniose e produttive
buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Il salario massimo previsto 3500 euro.