Oxfam, un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà, cerca volontari e volontarie a Palermo. Domani (venerdì 25 novembre), alle 18, si terrà un incontro formativo/informativo al PYC – Palermo Youth Center, in via de Spuches 20.

“Insieme,  – si legge in una nota dell’Oxam – salviamo e ricostruiamo le vite nelle emergenze. Aiutiamo le comunità a costruire il proprio futuro. Affrontiamo le cause della povertà: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico. E non ci fermeremo finché il mondo in cui viviamo non sarà libero dalla povertà”.

Oxfam è presente in 60 Paesi, ed è impegnata in questo momento in diversi progetti, ad esempio nell’Italia Centrale tra le vittime del terremoto.

“Quest’anno, a dicembre, – continua la nota – è attiva una raccolta fondi per aiutare le famiglie colpite dalla siccità in Sudan. Con soli 2 euro è possibile fornire acqua potabile a una persona per un mese. Dà la tua disponibilità come volontario per confezionare regali di Natale in cambio di una piccola offerta! Contribuirai in modo concreto a un progetto internazionale”.

La campagna avrà inizio l’8 dicembre nelle catene commerciali partners (Euronics, Decathlon, Coin, Douglas, Prenatal, Bimbostore).

Oxfam offre al volontario: formazione, attestato di partecipazione, assicurazione e buoni sconto offerti dai negozi aderenti alla campagna. Maggiori informazioni sul sito.