Strade completamente allagate, interventi vigili del fuoco

Maltempo nel Palermitano, nubifragio e disagi a Termini Imerese e Caccamo (VIDEO)

Piogge intense e maltempo diffuso stanno colpendo Palermo e la sua provincia. Un violento nubifragio ha colpito Termini Imerese nella tarda mattinata. La pioggia non tende a placarsi e sta causando danni in più punti della città. Si registrano i primi disagi: strade completamente allagate (tra queste la trafficata via Libertà), tombini scoperchiati e strade dissestate.

In seguito a quanto accaduto solo pochi giorni fa a causa della pioggia si teme per i sottopassaggi. Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione.

Forte nubifragio anche a Caccamo

Il forte nubifragio si è abbattuto violentemente anche su Caccamo. Il paese è stato colpito o da una violenta grandine che ha causato rallentamenti e disagi. Particolarmente interessata è la contrada di San Giovanni li Greci, nella SP21.

Leggi anche

Maltempo nel Palermitano, tromba d’aria a Bisacquino (VIDEO)

Alcune auto bloccate

Paura per alcuni residenti e per gli automobilisti che transitavano la strada: alcune auto sono rimaste bloccate a causa della strada dissestata e del fango. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno aiutato gli automobilisti ad uscire dalla propria autovettura.

Tromba d’aria a Bisacquino

Una tromba d’aria ha interessato il territorio di Bisacquino. Nel corso del passaggio del forte vento è stata distrutta una struttura leggera adibita a copertura per ricovero merci e attrezzi agricoli di un’azienda locale.

Leggi anche

Maltempo, trombe d’aria a Licata ed a Sciacca, danni a pescherecci

Tromba d’aria alla Bandita

Anche nel capoluogo le condizioni meteo sono peggiorate. Pioggia incessante da qualche ora tiene in ostaggio la città ed una tromba d’aria è stata avvistata al largo della Bandita.

Traffico bloccato sulla Ss 121 “Catanese” a Roccapalumba

Sulla strada statale 121 “Catanese” il traffico è provvisoriamente bloccato in prossimità del km 202, in territorio comunale di Roccapalumba, nel Palermitano, per la presenza di fango sul piano viabile. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Leggi l'articolo completo