Piogge intense e maltempo diffuso stanno colpendo Palermo e la sua provincia. Un violento nubifragio ha colpito Termini Imerese nella tarda mattinata. La pioggia non tende a placarsi e sta causando danni in più punti della città. Si registrano i primi disagi: strade completamente allagate (tra queste la trafficata via Libertà), tombini scoperchiati e strade dissestate.

In seguito a quanto accaduto solo pochi giorni fa a causa della pioggia si teme per i sottopassaggi. Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione.

Forte nubifragio anche a Caccamo

Il forte nubifragio si è abbattuto violentemente anche su Caccamo. Il paese è stato colpito o da una violenta grandine che ha causato rallentamenti e disagi. Particolarmente interessata è la contrada di San Giovanni li Greci, nella SP21.

Alcune auto bloccate

Paura per alcuni residenti e per gli automobilisti che transitavano la strada: alcune auto sono rimaste bloccate a causa della strada dissestata e del fango. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno aiutato gli automobilisti ad uscire dalla propria autovettura.

Tromba d’aria a Bisacquino

Una tromba d’aria ha interessato il territorio di Bisacquino. Nel corso del passaggio del forte vento è stata distrutta una struttura leggera adibita a copertura per ricovero merci e attrezzi agricoli di un’azienda locale.

Tromba d’aria alla Bandita

Anche nel capoluogo le condizioni meteo sono peggiorate. Pioggia incessante da qualche ora tiene in ostaggio la città ed una tromba d’aria è stata avvistata al largo della Bandita.

Traffico bloccato sulla Ss 121 “Catanese” a Roccapalumba

Sulla strada statale 121 “Catanese” il traffico è provvisoriamente bloccato in prossimità del km 202, in territorio comunale di Roccapalumba, nel Palermitano, per la presenza di fango sul piano viabile. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Articoli correlati