Tragedia sfiorata a Palermo. Una palma è caduta davanti alla Questura in piazza Vittoria. La grossa pianta è finita su un’auto danneggiandola. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Non ci sono feriti.

Nuova allerta gialla

Diverse province della Sicilia sono ancora interessate da una nuova allerta gialla. La protezione civile regionale ha diffuso il nuovo avviso valido dalle 16 di oggi fino alla mezzanotte di domenica 12 dicembre.

Crolla ponte nel Trapanese

Il maltempo non lascia la Sicilia dove si registrano danni e allagamenti. Nel Trapanese proprio a causa delle piogge intense è crollato un ponte. Si tratta del ponte che si trova sul fiume San Bartolomeo, tra i paesi di Alcamo e di Castellammare del Golfo.

Il crollo è avvenuto quando erano circa le due di notte e sarebbe avvenuto a causa del cedimento di uno dei piloni che lo sostengono. A causa del cedimento, il ponte si è diviso in due. Al momento del crollo stava per transitare un’automobile ma l’autista per fortuna è riuscito in tempo a frenare la vettura e a salvarsi. Nessun ferito dunque ma situazione critica tra Alcamo marina e Castellammare. Sul luogo del crollo sono arrivati i vigili del Fuoco di Alcamo e i carabinieri del Comando di trapani. Anche i sindaci dei due comuni stanno intervenendo.

Danni e allagamenti in tutta l’Isola

In tutta la Sicilia, inoltre, si registrano danni, allagamenti e disagi legati alla pioggia e alla grandine. A Palermo diverse strade si sono trasformate in fiumi di fango e rifiuti. In provincia diverse sono le frane lungo le strade intercomunali e provinciali.

Danni anche in Provincia di Palermo. Fra i territori più colpiti quello di Piana degli Albanesi. Come segnalato dal primo cittadino Rosario Petta, si è verificata una frana sulla SP 34 Piana-San Giuseppe Jato, prima di Portella della Ginestra. Lo smottamento, causato dalle forti piogge delle ultime ore, ha ostruito metà della carreggiata. Problemi anche sulla SP5, strada che interconnette Piana degli Albanesi ad Altofonte.

Articoli correlati