Sei locali sono stati multati a Palermo per il mancato rispetto delle norme anticovid. È l’esito di un controllo voluto dal questore del capoluogo siciliano, Leopoldo Laricchia, sulla zona della movida, a cui hanno preso parte gli agenti del commissariato “Oreto-stazione”, dal Nas dei carabinieri, dalla guardia di finanza e dall’asp per garantire la sicurezza di luoghi tradizionalmente frequentati dai giovani palermitani.

I controlli nella zona del Cassaro e della Magione

I controlli sono scattati nella zona del Cassaro e della Magione, tornate ad essere molto frequentate nel week end. A quattro locali di via Cassari è stata disposta la chiusura dell’attività per cinque giorni, essendo state riscontrate violazioni alle linee guida sul rispetto della normativa “anticovid”, sanzionati dipendenti per mancato uso della mascherina ed alcuni clienti poiché trovati a consumare nei tavoli senza del green pass. In due dei locali sottoposti a controllo sono stati identificati dipendenti nell’atto non assunti dal datore di lavoro, motivo per cui sono state comminate sanzioni per 3.600 euro.

Anche due locali in piazza Magione sono stati multati per irregolarità alla somministrazione di alimenti e bevande. Le forze dell’ordine ed il personale dell’Asp hanno elevato sanzioni pari a, circa, 25.000 euro, contestando carenze igienico sanitarie, mancato possesso della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande in ambiente esterno, nonché l’occupazione abusiva del suolo pubblico, con l’intimazione all’immediato ripristino dello stato dei luoghi.

Articoli correlati