Colto da malore, dopo avere mangiato un panino dal venditore di panelle ambulante, chiede l’intervento della polizia municipale per i controlli. Gli agenti intervenuti sul posto accertano che l’attività è abusiva e sequestrano la motoape utilizzata come friggitoria.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio in via Ingham, a Brancaccio, da dove un cittadino ha chiamato la centrale operativa per segnalare di avere avvertito una lieve intossicazione alimentare dopo avere ingerito un panino con panelle, acquistato poco prima da una friggitoria ambulante.

La segnalazione è stata quindi girata agli agenti del nucleo controllo attività produttive su area pubblica che giunti sul posto e accertate le precarie condizioni igieniche della friggitoria ambulante, procedevano alla distruzione degli alimenti utilizzati per la preparazione dei panini, ritenuti pericolosi per la salute dei consumatori.

Il cittadino che ha segnalato l’episodio non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche mentre, al venditore, O.C. di 55 anni, sono state comminate sanzioni per un importo di 8.000 euro per la mancanza delle autorizzazioni comunali e sanitarie, oltre al sequestro della motoape per mancanza di assicurazione e della targa di circolazione ed ulteriori sanzioni per il mancato possesso della patente di guida.