Manca meno di una settimana alla grande maratona, giunta all’edizione numero 22, che, domenica 13 novembre, bloccherà, ma in questo caso per una buona causa, la città di Palermo.

Un evento imponente che sarà presentato domani nella Sala Gialla della sede UniCredit di via Generale Magliocco 1.  Saranno illustrate le novità della manifestazione e gli eventi collaterali, a cominciare dalla seconda edizione della passeggiata ludico – motoria a sfondo sociale, denominata “The walk of smile” – CRAI Sicilia Spa. Non mancheranno i rappresentanti delle istituzioni locali, sportive e dei partner che sostengono l’evento.

L’evento sportivo sarà diviso in due tronconi: la mezza maratona di 21 km e quella completa di 42 km. Partenza e arrivo di entrambe le competizioni allo stadio di atletica Vito Schifani di Viale del Fante per poi snodarsi, in pratica, attraverso tutto il centro storico del capoluogo siciliano passando anche per la zona balneare di Mondello.

Un percorso spettacolare sia dal punto di vista prettamente sportivo, sia dal punto di vista architettonico. La partenza è fissata alle 9.15, un quarto d’ora dopo per la gara non competitiva. L’expo della maratona, invece, sarà aperto a partire da venerdi 11 novembre.