C’è un video che sta provocando indignazione nella Palermo in zona rossa. E’ bastato che ieri l’amministrazione aveva dato il via libera all’apertura delle ville che tantissimo giovani si sono riversati nella zona della Favorita e nella villa in viale del Fante a Case Rocca.

Tantissimi ragazzi assembrati e molti senza mascherina. Immagini che hanno sollevato la protesta tanto che adesso l’amministrazione ha fatto una parziale marcia indietro imponendo il divieto di stazionamento in alcune zone di Palermo.
Questa mattina sono scattati i controlli nel lungomare di Mondello, nel parco della Favorita e una pattuglia della polizia municipale bloccava l’ingresso alla borgata di Mondello.

L’amministrazione ha stabilito che dal 25 al 2 maggio  compreso torna il divieto di stazionamento su tutto il litorale cittadino da Sferracavallo ad Acqua dei corsari, all’interno del parco della Favorita e sul prato del Foro Italico, dalla Cala a villa Giulia.

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Leoluca Orlando per evitare il rischio di assembramenti soprattutto nei gironi di festa, nonostante la zona rossa vigente in città. L’ordinanza potrà essere prorogata o subire modifiche in base all’evolversi della situazione epidemiologica.

La possibilità di accesso agli esercizi commerciali legittimamente aperti resta consentita nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento. Oggi nonostante lo sciopero proclamato dai sindacati del commercio alcuni supermercati erano regolarmente aperti.