Md apre nuovi punti vednita in tutta Italia e punta anche sulla Sicilia con nuove assunzioni di personale locale nel palermitano (solo 3 in realtà) ma con altri punti vendita in predisposizione per l’apertura nei prossimi mesi se non settimane. Quella appena conclusa è stata una settimana importante all’insegna delle inaugurazioni di nuovi punti vendita per il gruppo MD: l’insegna retail si è accesa giovedì ad Agrate Brianza e a Villabate in Sicilia, dopo l’apertura di Granarolo dell’Emilia venerdì scorso, di Battipaglia mercoledì, e il taglio del nastro di ieri dello store di Sarzana.

Cinque nuovi punti vendita, di cui quattro diretti, a cui si aggiunge Agrate Brianza dell’affiliato Emmeci S.p.A., che portano a oltre 800 il numero degli store aperti da MD sul territorio italiano, incrementando di quasi 6.000 mq la superficie di vendita della catena.

Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Emilia Romagna, Liguria, Campania: sono le ultime tappe di un piano di investimenti confermato a ottobre, benché già si profilasse il difficile periodo che stiamo vivendo: oltre 25 milioni di euro investiti nelle 5 aperture della settimana in grado di rendere ancora più capillare sul territorio la presenza degli store della Buona Spesa.

Il piano di sviluppo della catena, sebbene rallentato dal lockdown, non si è mai fermato, seguendo le direttrici di: aperture in località medio-grandi, in posizioni ben servite e di facile accesso, investimenti immobiliari e infrastrutturali, attenzione all’ambiente, assunzione di personale locale, soprattutto giovani, scelta di fornitori del territorio.

“Scelte consapevoli – dicono da Md – di quanto sia importante per le famiglie poter fare la spesa vicino casa, ai prezzi più democratici possibili, senza sconti sulla qualità ein sicurezza in un periodo difficile come questo”.

Il nuovo market di Villabateè il 92° punto vendita MD in Sicilia. Eì’ gstito direttamente e sorge in un immobile di proprietà Md su una superficie 997 mq, di cui l’80% dedicato al food: gastronomia, macelleria, panetteria serviti. Il market può contare su un parcheggio da 129 posti auto. 13 i dipendenti, di cui 3 nuovi assunti del posto, età media 32 anni.

 

Articoli correlati