Se è vero che una burocrazia farraginosa ostacola lo sviluppo, e i dati pubblicati dalla Regione lo dimostrano, Palazzo d’Orleans ha il dovere di intervenire sollecitamente, intraprendendo la strada di una semplificazione vera“.
Lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

Falcone prosegue: “Sovente, in questi anni, l’avere appesantito le procedure in ragione di un presunto principio di legalità e trasparenza, ha sortito come unico effetto il rallentamento, quando non il blocco, degli iter amministrativi, di autorizzazioni e concessioni, con inevitabile danno anche alle classi produttive oltre che ai normali cittadini. La maggiore burocrazia non ha costituito dunque uno strumento di controllo e moralizzazione, attesi anche i fatti di cronaca giudiziaria che hanno avuto per protagonisti alcuni esponenti dell’amministrazione regionale, bensì un vero e proprio rallentamento di procedure.

La Regione – conclude Falcone – faccia dunque la propria parte, mettendo in moto interventi che non avrebbero alcun costo e che aiuterebbero da subito la nostra economia”.

Articoli correlati