Palermo

Meteo Sicilia, ancora caldo almeno fino a mercoledì, temperature fino a 40 gradi LE PREVISIONI

Ancora caldo atteso in sicilia mentre nel Nord Italia c’è allerta maltempo e danni. Le temperature continuano a salire dopo il picco della giornata di domenica.

Temperature fino a 40 gradi nella giornata di oggi lunedì 26 ma clima rovente anche martedì e mercoledì

iLMeteo.it comunica le proprie previsioni del tempo. Oggi lunedì 26 luglio pressione in calo al Nord. Temporali forti e con grandine in estensione da Nordovest verso Nordest. Attese piogge molto forti, con rischio alluvioni lampo e colpi di vento. Possibili precipitazioni anche sulle zone interne della Toscana e della Sardegna (ma qui deboli). Cielo spesso coperto sul resto del Centro e parte del Sud, soleggiato altrove. Venti di Scirocco agitano le temperature al Sud e in Sicilia, Mar Tirreno molto mosso.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, afa, ondate di calore e rischio incendi – LE PREVISIONI

LUNEDI 26 LUGLIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un peggioramento del tempo con temporali violenti che dal Nordovest si porteranno verso il Nordest. Centro: Cielo che si presenterà a tratti coperto su gran parte dei settori, temporale sull’alta Toscana. Temperature massime fino a 35°C su Toscana e Lazio e oltre i 40°C in Sardegna. Sud: La giornata
trascorrerà con condizioni di bel tempo su tutti i settori. Temperature massime fino a 40°C in Puglia e Sicilia.

MARTEDI 27 LUGLIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un’atmosfera instabile foriera dello scoppio di numerosi temporali, anche
con grandinate e colpi di vento, meno probabili in Liguria. Centro: La giornata sara’ contraddistinta da un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso e da qualche temporale possibile in Toscana. Temperature massime comprese tra 30 e 33 gradi. Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima rovente.

Leggi anche

Notte di fuoco fra Partinico e Trappeto, nel Trapanese abitazioni minacciate dalle fiamme

MERCOLEDI 28 LUGLIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un’atmosfera più instabile soltanto sui settori alpini più settentrionali, con isolati temporali. Sole altrove. Centro: La giornata sara’ contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime tra 32 e 35 gradi. Sud: Clima rovente e cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Le temperature massime
potranno superare i 40°C in Puglia, in Calabria e in Sicilia.

Leggi l'articolo completo