Persiste la variabilità sulla Sicilia. Domani, lunedì 27 aprile si conferma una giornata grigia con possibilità di rovesci sparsi. Siamo in una fase di maltempo determinata dalle correnti umide provenienti dall’Atlantico responsabili di nuvolosità.

Cieli prevalentemente coperti al mattino sul litorale tirrenico, ma gli addensamenti si sposteranno sugli altri settori durante l’arco della giornata. Nel pomeriggio si segnalano possibili rovesci e temporali nelle aree interne fino al settore orientale in graduale attenuamento in serata.

Temperature stabili nei valori massimi intorno ai 23°C nelle ore centrali del giorno. Venti deboli o moderati di Ponente e Libeccio. Mari poco mossi.

Siamo in una fase incerta e variabile, segnata da perturbazioni che insisteranno per qualche giorno sulla nostra regione. Stando a quanto scrive 3bmeteo “dopo un lunedì improntato a condizioni di variabilità, tra martedì 28 e mercoledì 29 una blanda perturbazione afromediterranea raggiungerà il Meridione ancora una volta a partire dalla Sicilia, apportando nuove piogge sull’Isola e sui versanti tirrenici peninsulari. Il tempo tornerà probabilmente a migliorare a partire dal 30 aprile.”