Meteo Sicilia ancora con cielo coperto e variabilità sulla parte ionica dell’isola ma graduale miglioramento della situazione fino a mercoledì quando su tutto il Sud Italia arriverà una giornata soleggiata che prelude alla primavere che comincia ad avvicinarsi. Sono le previsioni del tempo per la prima metà della settimana secondo il sito IlMeteo.it.

LUNEDI’ 14 MARZO

Nord: Tempo con locale instabilità. La giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto al Nordovest con piogge in Liguria. Sul resto delle regioni cielo irregolarmente nuvoloso.

Centro: Condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà con nubi sparse sull’alta Toscana e inoltre sulla Sardegna orientale, sarà sereno altrove. Clima mite di giorno.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo più coperto su Sicilia ionica e in provincia di Reggio Calabria. Sul resto delle regioni avremo un cielo sereno o al più poco nuvoloso.

MARTEDI’ 15 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in gran parte coperto o molto nuvoloso, ma senza particolari precipitazioni.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso ovunque.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso su Sicilia e Calabria centro-meridionale. Sul resto delle regioni il sole splenderà indisturbato. Temperature in crescita.

MERCOLEDI’ 16 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo più coperto su Liguria e Friuli Venezia Giulia, cielo poco o irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Clima mite di giorno.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso su Sardegna, e alta Toscana, sereno sul resto delle regioni. Temperature massime comprese tra 14 e 16 gradi.

Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni.