Dopo una domenica di sole il tempo torna a peggiorare sulla Sicilia. La giornata di lunedì si annuncia nuvolosa ma senza particolari rovesci. La pioggia ricompare nel Trapanese e nell’Agrigentino martedì mentre mercoledì le possibilità di pioggia sono estese a tutta la Regione con precipitazioni anche consistenti ma di breve durata

LUNEDI’ 15 NOVEMBRE

Nord: La giornata trascorrerà con un cielo coperto con piogge diffuse al Nordovest, sul Veneto occidentale e sull’Emilia Romagna, poi tenderà a migliorare solo sul Triveneto.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da un tempo piovoso sulle regioni adriatiche e su tutta la Sardegna. Sul resto delle regioni cielo irregolarmente nuvoloso con piogge irregolari.

Sud: Tempo parzialmente nuvoloso su Campania, Sicilia e Calabria meridionale tirrenica. Sul resto delle regioni è atteso un peggioramento via via più intenso a partire dai settori ionici.

MARTEDI’ 16 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un graduale peggioramento del tempo al Nordest con cielo coperto e piogge. Sul resto delle regioni sarà più asciutto e spesso anche soleggiato.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo coperto e precipitazioni diffuse sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna. Attesi locali temporali. Cielo nuvoloso sul resto delle regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con piogge diffuse in Basilicata e sulla Puglia meridionale, piogge sui rilievi campani, più sole altrove, ma in Sicilia peggiora su trapanese e agrigentino.

MERCOLEDI’ 17 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da piogge su Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Neve sui confini alpini centro-orientali, cielo coperto o molto nuvoloso sul resto delle regioni.

Centro: In questa giornata le precipitazioni riguarderanno la Sardegna, la Toscana meridionale e coste e immediato entroterra del Lazio, localmente le Marche. Nubi irregolari altrove.

Sud: La giornata trascorrerà con cielo molto nuvoloso e precipitazioni più probabili sulla Sicilia, sul reggino e sui settori ionici di Basilicata e Puglia. Nubi irregolari altrove.