Cielo sereno o poco nuvoloso. Così la Sicilia si prepara ad una nuova giornata, quella di domani venerdì 28 maggio, con temperature ancora primaverili (ed a tratti estive) ma che tendono ad essere leggermente più fresche rispetto ad oggi.

I venti soffieranno con intensità che va dal debole al moderato. Le minime, un po’ più basse ovunque andranno dagli 10 ai 16 gradi. Le massime si attesteranno tra i 25 gradi di Palermo ed i 31 Ragusa che sarà la città più calda per domani.

Nel resto d’Italia

Nelle regioni del nord la giornata sarà caratterizzata da un cielo con nubi sparse sui rilievi del Nordovest e sul Trentino Alto Adige, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto dei settori. Clima caldo.

Al centro, la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, anche coperto sul sassarese.

Nel resto del sud la giornata trascorrerà con un cielo che si mostrerà praticamente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime comprese tra 23 e 26 gradi.

Per sabato 29 maggio

Nord, la giornata sarà caratterizzata dapprima da un cielo con nubi sparse, poi da temporali che dalle Alpi scenderanno verso le Prealpi e la Pianura Padana verso sera e notte.

Al centro la giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche, ma senza piogge, sarà più soleggiato altrove. Clima a tratti caldo.

Nelle regioni meridionali, infine, la giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso sulla Sicilia e su tutti i settori appenninici, ma non sono attese precipitazioni. Più soleggiato altrove.