Nubi sparse in Sicilia che si alternano al sole e temperature primaverili – con punte estive – stabili nonostante la possibilità di pioggia un po’ ovunque. Sarà così la giornata di domani, giovedì 27 maggio nella nostra isola.
I venti rimangono moderati. Le minime andranno dagli 11 gradi di Enna ai 17 di Catania mentre la colonnina di mercurio a mezzogiorno oscillerà tra i 24 di Palermo ed i 29 di Caltanissetta.

Nel resto d’Italia

Al nord la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare i temporali pomeridiani sul Triveneto, possibili fino in pianura.
Nelle regioni centrali, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Nel resto del sud, invece, la giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno. Clima mite.

Per venerdì 28 maggio

Al nord la giornata sarà caratterizzata da un cielo con nubi sparse sui rilievi del Nordovest e sul Trentino Alto Adige, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto dei settori. Clima caldo.
Al centro, la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, anche coperto sul Sassarese.
Infine al Sud, la giornata trascorrerà con un cielo che si mostrerà praticamente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime comprese tra 23 e 26 gradi.