Sole, poche nuvole e temperature primaverili tendenti al caldo, lievemente più fresche rispetto a quelle di oggi. Così la giornata di domani, mercoledì 26 maggio, in Sicilia. Sono attese comunque punte di calore in alcune città.

I venti soffieranno con un’intensità che varierà dal debole al moderato. Temperature, dicevamo, in lieve ribasso ma comunque abbastanza primaverili ovunque. Le minime oscilleranno tra i 9 gradi di Caltanissetta ed i 17 di Catania. La colonnina di mercurio per le temperature massime varierà tra i 20 gradi di Trapani ed i 30 di Ragusa e Siracusa con altre città che si avvicineranno a questa soglia.

Nel resto d’Italia

Nelle regioni del nord, la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare qualche isolato temporale sui confini dell’Alto Adige.

Al centro, la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature massime tra 22 e 25 gradi.

Nel resto del sud, invece, la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno o a tratti lievemente nuvoloso, specie lungo le coste tirreniche.

Per giovedì 27 maggio

Al nord la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare i temporali pomeridiani sul Triveneto, possibili fino in pianura.

Nelle regioni centrali, invece, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.

Al sud, infine, la giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o a tratti con nubi sparse sulla Sicilia. Clima mite.