Poche nuvole e temperature stabili, lievemente più basse di oggi, nella giornata di domani, martedì 25 maggio in Sicilia. Il clima nell’isola sarà comunque sostanzialmente primaverile tendente all’estivo. I venti soffieranno con un’intensità che va dal debole al moderato ma si presentano localmente forti sulla zona dello Stretto di Messina.

Il cielo sarà sereno quasi ovunque, con poche nuvole ma Palermo sono previste nubi sparse senza tuttavia precipitazioni. Nuvole che durante la giornata si sposteranno anche nell’entroterra della nostra isola.
Temperature minime saranno più fresche di quelle di ieri ed andranno dai 12 di Palermo e Caltanissetta ai 17 di Enna, Messina e Siracusa. Le Massime oscilleranno dai 21 di Trapani ai 32 di Ragusa ed in parecchie città si sfioreranno i 30 gradi.

Nel resto d’Italia

Al nord, la giornata trascorrerà con un tempo più instabile su Alpi, Prealpi e medio-alte pianure del Triveneto. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il cielo poco nuvoloso.
Nelle regioni del centro la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Nel resto del sud la giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o a tratti con nubi sparse sulla Campania. Clima estivo in Puglia.

Per mercoledì 26 maggio

Al nord la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare qualche isolato temporale sui confini dell’Alto Adige.
In centro la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature massime tra 22 e 24 gradi.
Al sud la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno o a tratti lievemente nuvoloso, specie lungo le coste tirreniche.