Bando pubblico del Comune di Palermo per la Gestione dei Servizi di “Accoglienza integrata” per i richiedenti e i beneficiari di protezione Internazionale e per i titolari di permesso Umanitario (SPRAR) – Periodo 2017-2019. Il termine per la presentazione delle domande scade alle  12 di venerdì 10 febbraio 2017.
L’avviso è suddiviso in n. 3 Lotti:

Lotto 1 n.126 posti – per titolari di protezione internazionale ed altresì richiedenti protezione internazionale, nonché titolari di permesso umanitario di cui all’art.32, comma 3, del Decreto Legislativo 25/2008, singoli o con il rispettivo nucleo familiare (importo complessivo annuale € 1.778.388,57 oltre IVA al 5% se dovuta). https://www.comune.palermo.it/bandiegare_det.php?id=4073&sel=0

Lotto 2 n.4 posti – per titolari di protezione internazionale ed altresì richiedenti protezione internazionale, nonché titolari di permesso umanitario di cui all’art. 32, comma 3 del D.Lgs. 25/2008, con necessità di assistenza sanitaria, sociale e domiciliare, specialistica e/o prolungata o con disagio mentale e/o psicologico. (importo complessivo annuale € 106.782,86 oltre IVA al 5% se dovuta).

Lotto 3 n.12 posti – per minori stranieri non accompagnati (MSNA). I servizi relativi all’accoglienza per MSNA possono prevedere l’accoglienza anche in strutture appositamente dedicate, per coloro i quali, avendo compiuto i 18 anni di età, restano in accoglienza nei tempi e con le modalità previste nella parte II delle linee guida di cui al Decreto Ministeriale del 10 agosto 2016. (importo complessivo annuale € 317.605,70 oltre IVA al 5% se dovuta).

La durata dei singoli progetti è triennale con inizio indicativo dell’affidamento per la prima annualità dal 01.05.2017 o comunque dalla data di affidamento dei servizi, e saranno comunque conclusi con l’esaurimento della somma disponibile, anche se l’esecuzione dovesse durare oltre il triennio previsto.

I soggetti interessati dovranno presentare la documentazione in busta chiusa all’Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti – Via San Biagio, 4 o via posta certificata all’indirizzo: contratti@cert.comune.palermo.it.

Le operazioni di gara si svolgeranno presso l’Ufficio contratti, Via S.Biagio 4, ex Convento di S.Biagio il 22 febbraio 2017 alle 10