“La vicenda dei locali della ex Fonderia Basile ha paradossalmente innescato un circuito virtuoso di solidarietà e sensibilità”. Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, intervenendo sul caso della missione di Biagio Conte a rischio sfratto.
“Innanzitutto vogliamo esprimere il nostro apprezzamento agli imprenditori Bonetti e Cannone, che hanno manifestato la disponibilità a rinunciare all’acquisto dei capannoni, permettendo a tutti, privati e pubblico, di riprendere un ragionamento su come sostenere la Missione di Speranza e Carità”.
“Preso atto di questa disponibilità, – dice Leoluca Orlando -in questi giorni ho incontrato più volte sia Biagio Conte che i suoi confratelli, con i quali si è valutata la modalità di collaborazione futura, che si inserisce in una collaborazione che da tempo ha visto un impegno del Comune affinché questa importante esperienza di solidarietà potesse proseguire. Nelle prossime settimane la Giunta adotterà un provvedimento utile a dare la necessaria formalizzazione a questo impegno”.
Commenta con Facebook