E’ scomparso improvvisamente a 55 anni l’amministratore delegato di Baglio di Pianetto, Francesco Tiralongo, morto la scorsa notte. Lo annuncia l’azienda stessa, un nome importante nel settore vinicolo.

“Momento di immenso dolore”

“In questo momento di immenso dolore” – afferma Dominique Marzotto, Presidente di Baglio di Pianetto – “la Famiglia Marzotto insieme a Veronica Marzotto, Roberto Notarbartolo di Villarosa, Jerome Desforges de Bragelongne e tutti i loro figli, esprime la sua vicinanza e il proprio affetto alla famiglia di Francesco Tiralongo per la sua improvvisa e prematura scomparsa. È stato per noi un amministratore dedicato e un amico leale, un esempio di responsabilità e apertura mentale, la cui esperienza e impegno sono stati fondamentali per il successo dell’azienda. In particolare, vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla moglie Chiara e ai figli Nicolò ed Eugenia in questo momento di incommensurabile dolore. Lo ricorderemo sempre con grande affetto, continuando a tener presente il suo ricordo nel lavoro di tutti i giorni”.

Il ricordo

“In questi anni di collaborazione con Francesco Tiralongo”, – dichiara Pierluigi Ventura, vicepresidente di Baglio di Pianetto – “abbiamo apprezzato non solo la sua competenza, ma anche la sua grande umanità. È stato facile per tutti noi entrare in sintonia con lui, ma ora è incredibilmente difficile doversi privare del suo contributo e della sua compagnia. Francesco ha lasciato un segno indelebile nella nostra azienda, ed è stato una figura di grande ispirazione per tutti noi. La sua idea di innovazione è diventata per Baglio di Pianetto un piano strategico che ci ha fatto guardare con rinnovata ambizione al nostro futuro. La sua presenza e il suo lavoro saranno ricordati quotidianamente e la sua eredità sarà il nostro faro”.

Tutto lo staff di Baglio di Pianetto porge le più sincere condoglianze alla famiglia di Francesco Tiralongo, alla moglie e ai suoi due figli.

Chi era Francesco Tiralongo

Nato il 5 novembre 1967, entrato a far parte della grande famiglia di Baglio di Pianetto nel dicembre del 2020, Francesco Tiralongo aveva immediatamente messo a disposizione di tutti i collaboratori e della proprietà, la sua grande energia e la profonda passione per il rugby e per il mondo del vino e del marketing.

La sua esperienza pluritrentennale, consolidata nel corso di una brillante carriera percorsa ricoprendo ruoli di responsabilità in aziende di riferimento del settore vinicolo, come ad esempio Marchesi de’ Frescobaldi, Mionetto, Donnafugata, Cantine Settesoli, è stata costantemente di stimolo per chiunque abbia avuto modo di collaborare con lui.

Articoli correlati