Cinque locali sanzionati su sei controllati per occupazione di suolo pubblico. E’ ilbilancio dei controlli effettuati della polizia municipale nella zona della movida di  Palermo.

Questa nuova serei di controlli segue ai nove realizzati all’Olivella, su altrettanti pub ed esercizi di ristorazione, stavolta l’attenzione degli agenti del Caep – controllo attività economiche produttive – si è rivolta agli accertamenti su sei locali di somministrazione di alimenti e bevande e pizzerie, ubicati in piazza Niscemi ed un locale sito in via Alessandro Paternostro.

In piazza Niscemi, dei sei locali visitati, solo uno è risultato regolare, mentre gli altri cinque, presentavano un unico denominatore comune: occupazione suolo pubblico, cioè uno spazio non autorizzato, occupato con tavoli e sedie e delimitato da vasi e fioriere. Per questi motivi, sono stati sanzionati i rispettivi titolari.

A seguito degli accertamenti d’ufficio, per il locale che risulterà recidivo scatterà il provvedimento di chiusura temporanea di cinque giorni emesso dallo sportello unico attività produttive.

Infine, per un locale di somministrazione di alimenti e bevande con sede in via Paternostro sono in corso accertamenti sulle condizioni igienico sanitarie dei locali della cucina e laboratorio, riservati
alla manipolazione e cottura dei cibi.

Articoli correlati